Kwon ha ritirato $ 80 milioni anticipando il crollo: dipendenti TFL alla SEC


  • I dipendenti della TFL hanno rivelato che Kwon ha deliberatamente ritirato denaro prima del crollo di LUNA UST.
  • Le autorità sudcoreane hanno anche emesso ordini di indagine contro Kwon a seguito dell’indagine della SEC.
  • Il tribunale statunitense ha ordinato a TFL di ottemperare alle citazioni emesse dalla SEC.

Chiave Laboratori TerraformI dipendenti (TFL) avrebbero rivelato uno schema di riciclaggio di denaro gestito da Do Kwon quando sono stati intervistati dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. L’intervista doveva esaminare la catena di eventi verificatisi dal crollo di $LUNA e $UST e il successivo lancio di Terra 2.0.

Dopo che il mondo ha assistito al danno causato dalla Terra durante il suo crollo; spazzando l’intero mercato nel Mar Rosso, diverse accuse si sono accumulate contro il fondatore e TFL, con alcune forti prove.

Come segnalato di Naver, Kwon sapeva che Terra stava per crollare mesi prima che accadesse, e apparentemente, in quei mesi, era ansioso di incassare quanti più fondi possibile. Poiché questo è simile al riciclaggio di denaro, la SEC è stata coinvolta e ha sondato la profondità della questione.

Secondo quanto riferito, i dipendenti intervistati hanno confermato alla SEC che Kwon ha prelevato 80 milioni di dollari dai fondi aziendali e li ha inviati a portafogli segreti e conti bancari esteri prima che LUNA si schiantasse.

Durante l’interrogatorio personale, alcuni dipendenti della TFL hanno apparentemente avvertito Kwon dei potenziali pericoli relativi ai difetti di progettazione nell’ecosistema Terra, ma non ha prestato attenzione e ha continuato con il suo racket di riciclaggio di denaro. Uno sviluppatore Terra Anchor ha dichiarato che Kwon ha deliberatamente aumentato gli interessi dal 3,6% al 20% causando il crollo dell’UST.

Poco prima del lancio, ho suggerito al CEO Kwon di abbassare il tasso di interesse, ma non è stato accettato.

Anche le autorità sudcoreane hanno avviato un’indagine e, a tal proposito, i regolatori avrebbero fatto irruzione alla festa di lancio del fondatore della TFL e dei dipendenti che stavano festeggiando dopo che la rete rivista di Terra 2.0 è stata lanciata di recente. La Corea del Sud ha tenuto accuse di evasione fiscale contro Kwon e i dipendenti, perché devono ancora pagare multe e accordi fiscali di quasi $ 78 milioni.

Il tribunale statunitense ha ordinato a Kwon e TFL di ottemperare alle citazioni emesse dalla SEC. Nel caso in cui la SEC trovi prove a sostegno di questa accusa, Kwon e TFL entreranno in acque più calde di quelle in cui sono già.

Nonostante sia stato interrogato e esaminato sia dalla SEC che dalle autorità sudcoreane per la catastrofe di Terra Stablecoins, molti esperti del settore ritengono che Kwon non dovrà affrontare alcuna accusa penale.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato