La Corea del Sud elegge il candidato favorevole alle criptovalute come nuovo presidente


  • Yoon Suk-yeol è il nuovo presidente della Corea del Sud.
  • È noto per il suo approccio cripto-friendly.
  • Molte delle sue promesse elettorali hanno fatto appello ai giovani coreani amanti delle criptovalute.

Yoon Suk-yeol, il leader del People Power Party della Corea del Sud, si è assicurato una vittoria di misura sul candidato del Partito Democratico, diventando il nuovo presidente della Corea del Sud. Con il 49% dei voti, l’ex procuratore 61enne è diventato il nuovo leader della nazione.

Il suo approccio cripto-friendly ha reso Yoon Suk-yeol uno dei preferiti della giovane popolazione coreana durante le elezioni. Una delle sue promesse elettorali più controverse è quella di aumentare la soglia per il pagamento dell’imposta sulle plusvalenze sui guadagni di Bitcoin e altre criptovalute da $ 2.000 a $ 40.000. Se implementato, questo diventerà lo sgravio fiscale più generoso del mondo.

L’approccio di Yoon si è distinto, in contrasto con quello del precedente governo. Questo approccio incentrato sulla tecnologia, combinato con i suoi sentimenti antifemministi, è ciò che lo ha portato alla vittoria, affermano gli analisti politici.

Il nuovo presidente ha anche suggerito di rivedere un divieto del 2017 offerte iniziali di monete (ICO) e possibilmente ripristinare la controversa tattica di raccolta fondi. Un ICO è un mezzo non regolamentato attraverso il quale vengono raccolti fondi per una nuova impresa di criptovaluta. Il problema con gli ICO è che sono pieni di truffe in cui gli emittenti di monete svaniscono una volta completata la raccolta fondi.

Inoltre, sentendo il polso della gioventù, Yoon ha sfruttato la popolarità del NFT mania. Durante la campagna elettorale, Yoon ha lanciato una raccolta NFT di se stesso, con immagini e video.

È interessante notare che i token di un importante progetto sudcoreano ICONA (ICX) è salito fino al 70% nelle ultime 24 ore dopo la vittoria di Yoon Suk-yeol.

I giovani coreani che sono stati colpiti in modo sproporzionato dalla crescente disparità di ricchezza nel paese ora guardano a Yoon Suk-yeol per guidarli verso un futuro più prospero. Se questo futuro si concretizzerà davvero o meno è da vedere.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato