“La costruzione di Bitcoin City richiederà 10 anni”, afferma il CEO di JAN3


  • Il CEO di JAN3, Samson Mow, ha affermato che ci vorranno 10 anni per completare Bitcoin City.
  • JAN3 ha firmato un MOU lo scorso anno per facilitare l’infrastruttura digitale di El Salvador.
  • Il presidente di El Salvador ha acquistato il ribasso di Bitcoin per $ 1,52 milioni.

In una recente intervista, Samson Mow, CEO di Pixelmatic e JAN3, ha stimato che la costruzione di Bitcoin City richiederà 10 anni.

La costruzione di Bitcoin City è uno dei progetti di punta di Nayib Bukele, presidente di El Salvadorche ritiene che l’innovazione attirerà gli investitori a risiedere e stabilirsi in El Salvador.

La società di Moe, JAN3, ha firmato un memorandum d’intesa con la nazione cripto-friendly per costruire la sua infrastruttura digitale per Bitcoin City lo scorso novembre. “Bitcoin City è più facile da contestualizzare prima come una regione economica speciale che come un luogo con edifici perché ciò verrà dopo”, ha illustrato Mow.

Tra i progetti che GEN3 gestirà per El Salvador è la piattaforma di immigrazione per Bitcoin City. Questo aspetto serve a facilitare le domande di cittadinanza per i bitcoiner in città.

“Avrai bitcoiner che cercheranno di immigrare o richiedere la cittadinanza, e caricheranno documenti e tutto il resto. È molto importante che sia un sistema e una piattaforma molto sicuri”, ha affermato Mow.

Nel giugno 2021, El Salvador ha approvato una legge per accettare bitcoin come moneta a corso legale nel paese, diventando così il primo paese a farlo. Ma nel settembre di quell’anno, migliaia di persone hanno protestato contro la legge, temendo che l’introduzione della criptovaluta potesse portare all’instabilità nella nazione centroamericana.

Tuttavia, il paese avrebbe successivamente lanciato una banca crittografica, Chivo, per consentire ai cittadini di acquistare e scambiare criptovaluta. Il 1° luglio, il presidente del Paese ha acquistato 80 bitcoin per 19.000 dollari, che ammontano a 1,52 milioni di dollari.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato