La potenziale liquidazione del collaterale on-chain di wBTC ed ETH


  • Dati recenti mostrano che il collaterale on-chain per ETH e wBTC rischia la liquidazione.
  • Il prezzo di Ethereum è ora di $ 1.453,49 dopo una doppia cifra, il 12,89% di calo del prezzo nell’ultimo giorno.
  • Il prezzo di BTC è sceso del 6,35% nell’ultimo giorno e del 7,92% negli ultimi 7 giorni.

Dati recenti mostrano che 2 dei primi 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato rischiano la liquidazione di alcune delle loro garanzie a catena qualora i loro prezzi scendano a un certo livello.

Secondo i dati diffusi da Parsec Finance, una parte del collaterale on-chain di Ethereum (ETH) e Wrapped Bitcoin (wBTC) verrà liquidato se i loro prezzi scenderanno al ribasso.

Per essere esatti, se il prezzo di ETH dovesse scendere a circa $ 1.150, allora quasi $ 500 milioni di garanzie on-chain dovranno affrontare la liquidazione. D’altra parte, wBTC avrà più di $ 300 milioni di garanzie on-chain se il suo prezzo raggiungerà vicino a $ 21.600 o dovrà essere liquidato.

Allo stato attuale, ETH è al secondo posto tra le prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato e wBTC è al numero 11, secondo il tracker del mercato delle criptovalute CoinMarketCap. La capitalizzazione di mercato totale per ETH è di circa $ 176,77 miliardi e wBTC ha una capitalizzazione di mercato totale di $ 7,52 miliardi.

Entrambe le monete hanno subito un calo di prezzo nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni. Il prezzo di Ethereum ora si attesta a $ 1.453,49 dopo una doppia cifra, un calo del prezzo del 12,89% nell’ultimo giorno e un calo del prezzo del 18,99% nell’ultima settimana.

Nel frattempo, Il prezzo di wBTC è sceso del 6,35% nell’ultimo giorno e del 7,92% negli ultimi 7 giorni. Il suo prezzo ora è di $ 27.399,68.

Sia ETH che wBTC stanno seguendo la stessa tendenza del resto del mercato delle criptovalute al momento, che ha visto la maggior parte delle principali criptovalute subire un crollo dei prezzi nell’ultima settimana e nell’ultima giornata, incluso l’attuale leader di mercato, Bitcoin (BTC) , che ha visto un calo giornaliero del 6,52% e un calo settimanale del 7,97%.

Disclaimer: Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di CoinQuora. Nessuna informazione in questo articolo deve essere interpretata come un consiglio di investimento. CoinQuora incoraggia tutti gli utenti a fare le proprie ricerche prima di investire in criptovalute.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato