Notizie di mercato
- Gli indirizzi Tether che detengono da $ 100k a $ 10 milioni in USDT sono diminuiti del -50,5% delle loro monete.
- Ciò potrebbe essere causato dalle critiche che circondano Tether dopo il crollo dell’UST.
- Alcuni ipotizzano che l’85% delle partecipazioni di Tether sia garantito da debito cinese o asiatico non garantito a breve termine e venga scambiato con uno sconto del 30%.
Il 16 giugno, Santiment ha twittato “mentre il mercato ribassista delle criptovalute continua, stiamo assistendo al continuo calo della percentuale di proprietà di Tether da indirizzi di grandi dimensioni”. Hanno approfondito questo aspetto affermando che “gli indirizzi che detengono da $ 100.000 a $ 10 milioni in USDT sono scesi del -50,5% delle loro monete dal picco di offerta di 18 mesi fa”.
Ciò potrebbe essere causato dalla grande quantità di voci e critiche che circondano Legare dopo il crollo dell’UST. La voce più recente ipotizza che l’85% delle partecipazioni di Tether sia garantito da debito cinese o asiatico non garantito a breve termine e venga scambiato con uno sconto del 30%.
Tether ha già risposto a queste accuse e ha dichiarato che sono completamente false e che è solo uno sforzo per spaventare gli investitori fuori da Tether e trarre profitto dal suo fallimento.
Un altro motivo potrebbe essere l’incertezza attualmente riscontrata nel mercato in mezzo a un più ampio crollo del mercato delle criptovalute e il nervosismo intorno agli investitori a seguito della richiesta di Celsius di interrompere i prelievi e i depositi domenica scorsa.
Tether ha anche risposto a questa minaccia e ha affermato che “Tether ha attualmente un’esposizione zero a Celsius a parte un piccolo investimento realizzato con il capitale di Tether nella società”.
Un altro fattore da tenere in considerazione è il fatto che ci sono anche voci sul fatto che Tether abbia un’esposizione creditizia a Three Arrows Capital, che attualmente sta attraversando liquidazioni impreviste.
Ancora una volta, Tether ha risposto affermando che è completamente falso, ma sembra che il danno sia già stato fatto.
Disclaimer: Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di CoinQuora. Nessuna informazione in questo articolo deve essere interpretata come un consiglio di investimento. CoinQuora incoraggia tutti gli utenti a fare le proprie ricerche prima di investire in criptovalute.