[ad_1]
- La Thailandia mette in atto misure per adottare attivamente le criptovalute.
- La banca centrale thailandese ha annunciato l’intenzione di provare una valuta digitale della banca centrale nel secondo trimestre del 2022.
- Seguendo l’approccio della Thailandia all’adozione di risorse digitali, la Borsa thailandese aggiungerà il supporto per il trading di Bitcoin e altre risorse digitali.
La Thailandia sta guadagnando slancio nel mercato delle criptovalute quando i rivenditori e gli sviluppatori immobiliari iniziano ad accettare le criptovalute. Invece di cercare di rallentare il tasso di adozione della criptovaluta tra i cittadini thailandesi vietando il commercio di criptovalute e il mining, gli organi di governo del paese stanno mettendo in atto un quadro normativo.
Questo quadro attuerà un’imposta sulle plusvalenze del 15% sui profitti per il trading di criptovalute secondo una fonte anonima all’interno del ministero delle Finanze, che ha divulgato informazioni al Bangkok Post il mese scorso affermando che tutti i contribuenti, gli investitori e gli operatori minerari che hanno guadagnato dalle criptovalute saranno soggetto a una ritenuta d’acconto del 15%.
La banca centrale thailandese ha anche espresso l’intenzione di provare una valuta digitale della banca centrale nel secondo trimestre del 2022. Inoltre, il paese lancerà il proprio token di utilità, il token TAT, che fa parte di una campagna pianificata di criptoturismo.
Per aggiungere a tutti questi eventi, l’ultimo sviluppo in Thailandia è che la Thailandia Borsa valori aggiungerà il supporto per le risorse digitali che consentiranno ai trader di fare trading con Bitcoin e altre criptovalute popolari.
Questi eventi legati alle criptovalute che si svolgono in Thailandia non danno agli organi di regolamentazione e di governo del paese altra scelta che progettare e implementare un quadro normativo sulle criptovalute. Le autorità finanziarie thailandesi procederanno a regolamentare le criptovalute come mezzo di pagamento nonostante i timori che il loro utilizzo rappresenti una minaccia per il settore finanziario del paese.
Invece di seguire la strada intrapresa da altri paesi, come Cinaper reprimere e vietare l’investimento e l’estrazione di criptovalute, la Thailandia esplorerà come la criptovaluta e la tecnologia blockchain possono aiutare la nazione e metterà in atto un quadro normativo reciprocamente vantaggioso per i cittadini e gli organi di governo del paese.
[ad_2]
Source link