Ladro di criptovalute che ha rubato 3 milioni di dollari da una donna arrestata


  • L’uomo che ha rubato 3 milioni di dollari a una donna è stato arrestato.
  • Ha legato la donna e l’ha minacciata con un coltello.
  • Il colpevole è stato arrestato a 7.000 miglia da dove è avvenuto il furto.

Zhang Tianzhe, che ha recentemente rubato 3 milioni di dollari di criptovalute in un tentativo di rapina, è stato arrestato. L’uomo ha fatto irruzione in una casa in California, ha legato la donna con del nastro adesivo e l’ha minacciata di trasferire milioni dal suo conto al suo.

Secondo quanto riferito, il 31enne Zhang indossava occhiali da sci, guanti e un cappuccio durante il furto con scasso. La donna è stata minacciata con un coltello e ha ricevuto istruzioni tramite un iPad appeso al collo di Zhang.

Si pensava che il furto con scasso, avvenuto a marzo, fosse uscito nell’ombra dopo che Zhang era fuggito a Taiwan. Tuttavia, gli investigatori americani stavano cercando di rintracciarlo sin dal furto con scasso. Alla fine sono volati a Taiwan per catturarlo.

Zhang è stato arrestato a Taiwan e aveva con sé $ 8.000 in contanti, un tablet, un laptop, portafogli crittografici e ulteriori prove del crimine. È stato portato a San Francisco, dove sarà accusato di furto con scasso in una residenza di primo grado e sequestro di persona per riscatto e minacce criminali.

Con l’aumento dell’adozione delle criptovalute, i ladri stanno cercando di metterci le mani criptovalute, che secondo loro sarà difficile da rintracciare per i poliziotti. Con l’aumento del numero di utilizzatori di criptovalute, aumenta anche il numero di truffe crittografiche.

Un rapporto della FTC ha rivelato che oltre $ 1 miliardo è stato perso a causa di truffe di criptovaluta nell’ultimo anno. L’unico modo per evitare di cadere vittima di tali truffe è rimanere informati, affermano gli investitori in criptovalute. “È ugualmente essenziale fare la tua ricerca (DYOR) prima di versare denaro in qualsiasi progetto”.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato