Le banche cinesi si preparano a lanciare strumenti di conversione da Yuan a Fiat


Le banche cinesi si preparano a lanciare strumenti di conversione da Yuan a Fiat
Notizie di mercato

  • Le banche cinesi stanno esplorando nuovi modi per consentire agli utenti di yuan di guadagnare interessi sulle loro partecipazioni in valuta digitale della banca centrale.
  • I contenuti dei portafogli di yuan digitali non sono in grado di generare interesse quando non sono in uso.
  • Ora, gli utenti possono convertire automaticamente i fondi dai portafogli di yuan digitali a fiat, che possono quindi essere spostati in conti di deposito.

Le banche cinesi stanno esplorando nuovi modi per consentire agli utenti di yuan di guadagnare interessi sulla loro banca centrale valuta digitale partecipazioni attraverso strumenti di “gestione intelligente” in grado di rilevare quando i fondi sono rimasti inattivi per lunghi periodi di tempo.

La People’s Bank of China (PBoC) centrale ha affermato che lo scopo principale del CNY digitale è fungere da strumento di pagamento al dettaglio. Ciò significa che i contenuti dei portafogli di yuan digitali non sono in grado di generare interesse quando non sono in uso.

Alcune banche commerciali, tuttavia, riconoscono il fatto che le persone potrebbero non avere il tempo di convertire le loro partecipazioni in yuan digitali in fiat in modo da poter guadagnare interessi, il che porta allo sviluppo di soluzioni che convertono automaticamente i fondi dai portafogli di yuan digitali in fiat, il che può quindi essere spostati in conti di deposito.

Una delle banche che offre questi servizi include il gigante Industrial and Commercial Bank of China (ICBC). La banca offre soluzioni che consentono ai clienti di personalizzare le impostazioni sui loro portafogli che utilizzano algoritmi che aggiungono le disponibilità di yuan digitali al di sopra di un certo importo ai conti di risparmio fiat.

China Construction Bank ha sviluppato una soluzione simile che consente agli utenti di eseguire ricariche in tempo reale dai loro conti fiat nel caso in cui tentino un pagamento dai loro portafogli CNY digitali collegati.

CCB ha intitolato questa funzione Pagamento Combinato Automatico e ha affermato che consentirà ai clienti di scegliere conti fiat che desiderano collegare ai loro portafogli.

L’importo massimo di fiat che può essere combinato in una singola transazione è di 743 USD. Il limite giornaliero è attualmente fissato a 1.488 USD per i pagamenti combinati.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato