Le installazioni di criptovalute in tutto il mondo sono testimoni di un calo del 32%.


    • La crescita di Crypto ATM diminuisce del 32%.
    • Il mercato ribassista e le vendite di mercato hanno causato il calo dei numeri.
    • Il 2021 è stato un buon anno per gli ATM crittografici.

L’anno 2022 ha assistito a un calo del numero di ATM crittografici installati a livello globale. I numeri sono diminuiti principalmente a causa del mercato ribassista e delle vendite di mercato che hanno innescato un calo del valore di diversi asset crittografici.

Il numero di ATM crittografici ha avuto un calo significativo nel secondo trimestre del 2022 poiché il numero di installazioni è sceso a 1.600 macchine da 2.362. Questo calo è stato un notevole calo del 32,26%.

L’anno 2022 è iniziato con 34.370 ATM crittografici. Entro la fine del primo trimestre, c’erano circa 36.732 ATM crittografici. Ma durante la chiusura del secondo trimestre, c’erano solo 37.642 bancomat secondo i dati di Radar ATM a gettoni.

È interessante notare che il valore crescente del mercato, che è poi caduto precipitosamente nel 2022, ha portato a un aumento del numero di installazioni di criptovalute nel 2021.

Ad esempio, il prezzo di Bitcoin è sceso del 70% dal suo massimo storico di circa $ 68.000 nel novembre dello scorso anno. L’asset ha difficoltà a mantenere il suo prezzo sopra i $ 20.000 oggi.

Dopo la scomparsa di Terra e del mercato ribassista, bitcoin ha perso quasi il 56% del suo valore nel secondo trimestre. L’attuale mercato delle criptovalute si è rivelato estremamente difficile per diverse aziende di criptovalute. Molte aziende hanno sospeso le loro attività, mentre molte sono sul punto di chiudere.

In generale, gli sportelli automatici di criptovaluta aiutano diversi asset a diventare più ampiamente utilizzati. Tuttavia, è importante tenere presente che le transazioni ATM non influiscono sulla liquidità complessiva; piuttosto, aiutano semplicemente gli investitori nell’acquisto di criptovalute contro denaro fiat.

Il destino degli ATM criptati sarà determinato dal quadro normativo che sarà stabilito dalle autorità dei diversi paesi. Ci sono stati anche casi di criminali che hanno utilizzato criptovalute per frode.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato