Le più comuni truffe online (e come difendersi)


Buongiorno amici di Mr.Gold, in questo articolo parleremo di quali sono le più comuni truffe online e come difendersi.

Sono sicuro che anche tu hai ricevuto nella tua mail messaggi del tipo: ” Il tuo account Facebook è stato hackerato, effettua l’accesso per cambiare la password” o cose del genere.

Oppure messaggi SMS come quello qui sotto:

Ecco questi sono comuni tentativi di truffe online, magari starai pensando che si tratta di tentativi piuttosto banali ma purtroppo c’è un sacco di gente che cade nella rete!

Trattandosi di un argomento piuttosto delicato, ho pensato di rivolgermi ad un amico esperto del settore cioè l’Avvocato Andrea Maggiulli, esperto di reati informatici che ha scritto per noi un importante e completo articolo sulle principali truffe online.

Continuando con la lettura di questo articolo scoprirai cosa sono Vishing, Smishing e Phising e come tutelarti. Se ti dovesse servire una consulenza specifica puoi anche contattare direttamente l’Avv.Andrea Maggiulli.

Più Comuni Truffe online: Vishing, Smishing e Phishing

Non fatevi illudere dal nome, non sono diversivi o passatempi particolari di chi è in cerca di frivoli e gradevoli svaghi.

Al contrario! Trovarsi coinvolti in vishing, smishing e phishing è tutt’altro che dilettevole!

Bisogna prestare particolare attenzione perché come vi spiegherò, è molto facile finire intrappolati nella rete tessuta da insospettabili truffatori.

Uscirne…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato