- Le migliori startup tecnologiche, di vendita al dettaglio e crittografiche di MENA completano la fase 1 della spedizione di avvio di Google.
- Quattordici esperti in materia di Google hanno condotto seminari sul marketing digitale e lo sviluppo del business.
- I principali fornitori di servizi crittografici CoinMENA e Huobi entrano nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.
Con la partecipazione di 13 startup provenienti da Emirati Arabi Uniti, KSA ed Egitto che rappresentano le industrie fin-tech, food-tech, health-tech, retail e crypto, Google ha concluso la prima fase del suo programma di spedizione di sei mesi.
Il programma comprendeva una serie di workshop condotti da 14 esperti in materia di Google, che trattavano di come generare lead e di aumentare le vendite sui social media e sul motore di ricerca di Google.
Hisham ElNazer, direttore delle startup MENA di Google e dell’espansione geografica, ha affermato che Google mira a estendere il proprio supporto all’ecosistema più ampio attraverso tutoraggio, formazione e offerte su misura a tutte le startup poiché sono i principali contributori al rilancio delle economie locali. Ha inoltre aggiunto:
Siamo molto entusiasti di lanciare il nostro esclusivo programma di marketing digitale in MENA per aiutare le startup emergenti nella loro fase di crescita a beneficiare degli strumenti e delle tecniche di marketing disponibili per scalare le loro attività ed espandersi con successo.
Le startup sono state selezionate in esclusiva e invitate a partecipare al programma sulla base dei loro piani di crescita e del loro impegno nella sperimentazione e nel raggiungimento dei risultati durante e dopo il programma.
La spedizione ha anche incoraggiato le startup a impegnarsi in conversazioni individuali con gli esperti in materia per trovare soluzioni di marketing sostenibili per accelerare la crescita. Tra le tredici startup, hanno aderito al programma exchange come BitOasis, Rain e CoinMENA.
In altre notizie, MENA si sta dimostrando un trendsetter nell’adozione delle criptovalute. Recentemente uno dei principali fornitori di servizi fintech al mondo Huobi Il gruppo specializzato in criptovalute ha ottenuto la DIFC Innovation License a Dubai.
Oltre a Huobi, CoinMENA ha anche ricevuto l’approvazione provvisoria dalle autorità di regolamentazione locali di Dubai per avviare le sue operazioni commerciali negli Emirati Arabi Uniti, tuttavia, è ancora in fase di elaborazione una licenza su vasta scala.