L’ordine esecutivo di Biden si prepara al CBDC, ne studia l’impatto


  • Joe Biden è pronto a firmare un ordine esecutivo sulla politica delle criptovalute.
  • Ciò include la creazione presto di CBDC o Digital Dollar.
  • In precedenza, la Casa Bianca aveva firmato un ordine per studiare le minacce nel mercato delle criptovalute.

In un approccio alla creazione Valuta digitale della banca centrale (CBDC), il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non vede l’ora di firmare un tanto atteso ordine esecutivo sulla criptovaluta. Questo ordine è diretto al Dipartimento di Giustizia, al Dipartimento del Tesoro e ad altre agenzie del paese, chiedendo loro di esplorare le conseguenze economiche e legali della creazione del CBDC.

La notizia di questo ordine è stata rilasciata dal rapporto della Federal Reserve, che descrive in dettaglio l’impatto del dollaro digitale o CBDC. Biden dovrebbe emettere l’ordine esecutivo questa settimana.

Come twittato da Dennis Porter, l’ospite del podcast Smart People Shit, l’ordine esecutivo di Biden esplorerà le conseguenze del CBDC.

Nel dettaglio, l’ordinanza di Biden afferma una scadenza di 180 giorni per la serie di report sul ”futuro del denaro” e il ruolo delle criptovalute nel panorama emergente.

Secondo una fonte anonima:

Potremmo vedere un cambiamento significativo nella politica in 180 giorni. Questo è un probabile passo verso la creazione di una valuta digitale della banca centrale.

L’anno scorso, la Casa Bianca ha annunciato che stava deliberatamente imparando l’ampio spettro del criptovaluta mercato. Lo studio includeva anche un ordine esecutivo per far fronte alle crescenti minacce come attacchi informatici e ransomware nel mercato delle criptovalute.

Inoltre, il nuovo ordine esecutivo sorge tra due crescenti preoccupazioni. La prima preoccupazione è l’uso della criptovaluta da parte delle élite russe per evitare le sanzioni occidentali imposte su di essa. Ciò ha allontanato la Russia da gran parte dell’economia globale. Nel frattempo l’altra preoccupazione riguarda le iniziative intraprese da paesi come la Cina per creare le proprie criptovalute.

Tuttavia, per creare il dollaro digitale, l’ordinanza di Biden chiederà al Dipartimento di Giustizia di decidere se è necessaria o meno una nuova legge. Inoltre, se dovesse accadere, la legge lavorerà con il Dipartimento del Tesoro, la Securities and Exchange Commission, la Consumer Financial Protection Commission, la Federal Trade Commission e altre agenzie per esaminare l’impatto del CBDC.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato