[ad_1]
- L’Ucraina ha ricevuto oltre 70 milioni di dollari in criptovaluta dall’inizio della guerra.
- La maggior parte di queste donazioni è avvenuta in Bitcoin ed Ether.
- Il paese sta utilizzando la maggior parte di questi fondi per il sostegno dell’esercito.
Da quando gli attacchi al paese sono iniziati alla fine del mese scorso, l’Ucraina ha ricevuto quasi $ 70 milioni in criptovaluta, riferisce SlowMist. Mykhailo Fedorov, vice primo ministro dell’Ucraina, ha menzionato in un post su Twitter venerdì di aver ricevuto oltre $ 50 milioni in criptovalute. Secondo quanto riferito, il paese ha speso la maggior parte di questi soldi in forniture militari, compresi i giubbotti antiproiettile.
Il Crypto Fund of Ukraine ha raccolto 50 milioni di dollari in criptovalute in una settimana per il supporto #Ucraina ??Un’unità incredibile prima dell’invasione di Putin della libertà e della democrazia. Puntare a $ 100 milioni questa settimana. Vinceremo! ?? #StandWithUcraina
— Mykhailo Fedorov (@FedorovMykhailo) 4 marzo 2022
Alex Bornyakov, il viceministro della trasformazione digitale dell’Ucraina, ha dichiarato in un post su Twitter di aver speso il 69% delle donazioni per il sostegno dell’esercito, il 19% per gli aiuti umanitari e il 12% per gli aiuti generali. Ha anche definito queste donazioni “un’incredibile unità prima dell’invasione di Putin della libertà e della democrazia”. Il ministro spera di raddoppiare la cifra nei prossimi giorni.
Il 03/01 qualcuno ha donato a #cryptopunk n. 5364 di @larvalabs in Ucraina.
Sono 56 #ETH (circa $ 150k).
La gente chiede se aiuta. Due punti. 1 — è difficile incassarlo. 2 — è un grosso problema poiché coinvolge più persone che appartengono alla comunità. Grazie, #cryptofolk!
— Alex Bornyakov (@abornyakov) 5 marzo 2022
In particolare, la maggior parte di queste donazioni è avvenuta Bitcoin ed Etere. Il paese ha anche ricevuto donazioni in Tether, A poise Solana. Inoltre, ha anche ricevuto NFTincluso uno molto apprezzato — CryptoPunk.
Bornjakov ha detto:
Il 03/01, qualcuno ha donato un cripto punk n. 5364 di Larvalabs all’Ucraina. Sono 56 ETH (circa $ 150k). La gente chiede se aiuta. Due punti. 1 — è difficile incassarlo. 2 — è un grosso problema poiché coinvolge più persone che appartengono alla comunità. Grazie, criptovalute!
Chris DePow, esperto di regolamentazione e conformità presso Elliptic, la società di analisi blockchain, ha affermato che questa è la prima volta che assiste a uno sforzo pubblico concertato per raccogliere fondi per finanziare un conflitto in corso attraverso la criptovaluta.
Con l’escalation della guerra in Ucraina, gli enti di beneficenza e le organizzazioni umanitarie hanno dovuto affrontare un momento difficile per fornire aiuti alla popolazione del paese. Questo, tuttavia, non ha impedito alle persone di donare. Diverse grandi aziende come Amazon, Airbnb e Snapchat hanno annunciato enormi donazioni. Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha promesso donazioni di 10 milioni di dollari per l’Ucraina.
[ad_2]
Source link