macOS Ventura, tutte le novità del nuovo sistema operativo


Grande attesa per il nuovo sistema operativo Apple per laptop e notebook.

L’ultimo keynote Apple, il WWDC22, è stato l’occasione per presentare anche macOS Ventura, il nuovo sistema operativo che presto potrà essere installato gratuitamente su tutti i Mac. Oltre a iOS 16, watchOS 9 e ai nuovi MacBook Air piatti, Apple ha introdotto al grande pubblico anche il suo prossimo aggiornamento per laptop e notebook, che renderà il sistema della mela morsicata sempre più integrato.

Tutte le principali novità di macOS Ventura

Tra le principali novità che macOS Ventura porta con sé, la presenza di Stage Manager. Si tratta di una funzione particolarmente utile per chi ha necessità di organizzare in maniera ordinata il proprio lavoro. Una volta attivata, questa funzione consente infatti di lasciare in primo piano l’applicazione che si sta utilizzando e di spostare tutte le altre su un lato, in modo tale che siano visibili ma che non vadano a infastidire il lavoro che si sta compiendo in quel momento. Le app da accantonare possono essere raggruppate come più si preferisce.

L’app Mail è stata migliorata grazie all’introduzione del sistema reminder. Questa funzione serve per pianificare i messaggi e per cancellare l’invio di quelli che sono stati appena inoltrati al destinatario. Con macOS Ventura Apple ha ulteriormente migliorato anche la funzione ricerca all’interno dell’app.

Tra le nuove funzioni più interessanti in assoluto spicca Continuity Camera,…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato