- Microsoft svilupperà un “metaverso industriale” con Kawasaki.
- Secondo un sondaggio, il 71% dei dirigenti afferma che il metaverso sarà positivo per gli affari.
- Metaverse introdurrà una nuova era di connettività digitale nell’e-commerce.
Microsoft sta compiendo il passo successivo nella promozione dei suoi prodotti sviluppando un “metaverso industriale” con Kawasaki.
Microsoft sta attualmente vendendo Metaverse e realizzando robot con Kawasaki – Tech Times https://t.co/bi9FJ76p4g
— Partner di marketing NFT (@PartnersNFT) 25 maggio 2022
Martedì 24 maggio è stato annunciato che la multinazionale americana innoverà un “metaverso industriale” per il nuovo cliente dell’azienda, Kawasaki. I lavoratori dell’azienda automobilistica ora indosseranno le cuffie HoloLens, che aiuteranno a migliorare le operazioni e rendere più facile la produzione e la gestione della catena di approvvigionamento.
Lanciato per la prima volta nel 2016, HoloLens è stato progettato per consentire agli utenti di sperimentare la realtà aumentata sovrapposta alle immagini del mondo reale. E per Microsoft, questo metaverso industriale porterà le tecnologie dell’azienda come il cloud computing per aiutare i suoi dipendenti a creare prodotti in modo più efficiente.
Kawasaki si unirà a Heinz, che ha annunciato in precedenza che avrebbe impiegato l’industriale Microsoft metaverso nelle fabbriche di ketchup e Boeing, come uno dei partner di produzione di Kawasaki.
CNBC ha intervistato Jessica Hawk, vicepresidente aziendale di Microsoft per la realtà mista, che ha affermato che il metaverso industriale è un’anteprima di ciò di cui è capace la tecnologia prima che diventi completamente immersiva.
Lei ha aggiunto:
Questi sono problemi del mondo reale che queste aziende devono affrontare… quindi avere una soluzione tecnologica che può aiutare a sbloccare la sfida della catena di approvvigionamento, ad esempio, ha un impatto incredibile.
Con il concetto emergente continuo del metaverso, può essere utilizzato mentre i prodotti vengono utilizzati in applicazioni legate al business. Le aziende stanno ottenendo maggiori opportunità per iniziare a sviluppare, pensare e concettualizzare il proprio mercato.
Nell’ultimo mese, Accenture ha riscontrato un livello sorprendentemente alto di interesse dei consumatori a partecipare al mondo virtuale. Secondo il suo sondaggioil 71% dei dirigenti afferma che il metaverso sarà positivo per gli affari.
Il metaverso è considerato da molti la più grande opportunità nel business moderno. Con l’e-commerce che diventa più digitale, è chiaro che il metaverso introdurrà una nuova era di connettività digitale e cambierà il modo in cui le aziende si connettono e crescono.