[ad_1]
- Mike Novogratz ha detto a Bloomberg che Bitcoin ed Ethereum impiegheranno del tempo per recuperare i sentimenti rialzisti.
- BTC ed ETH stanno attualmente lottando per rimanere al di sopra del loro livello di supporto critico di $ 20.000 e $ 1.000.
- Novogratz afferma che le criptovalute sono in ritardo rispetto alle azioni a causa di riacquisti e adeguamenti delle pensioni.
Mike Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital, è stato recentemente intervistato da Bloomberge ha predetto che ci vorrà del tempo prima che Bitcoin ed Ethereum riacquistino i loro sentimenti rialzisti.
Novogratz ha previsto che i macro hedge fund globali inizieranno ad acquistare Bitcoin non appena la Federal Reserve degli Stati Uniti interromperà i suoi aumenti dei tassi.
L’investitore è del parere che un gruppo di giocatori con leva finanziaria, come l’importante hedge fund di criptovaluta Three Arrows Capital, che apparentemente non è stato in grado di pagare le richieste di margine, abbia contribuito al recente calo del valore delle criptovalute.
Mercoledì, il prezzo di Bitcoin è arrivato pericolosamente vicino a scendere sotto i $ 20.000. Il re delle criptovalute ha visto una riduzione di oltre il 30% dall’inizio del mese e il suo calo di mercoledì ha segnato il nono giorno consecutivo di perdite.
Sebbene sia momentaneamente aumentato di valore fino a un massimo di $ 22.900, ora si è ritirato a un livello di $ 21.000 e attualmente sta lottando per mantenere il suo prezzo al di sopra della soglia critica di $ 20.000. BTC vale $ 21.044 al momento della stampa.
In un tweet di qualche settimana fa, Novogratz ha espresso la sua convinzione che Bitcoin, la criptovaluta più nota, servirebbe da catalizzatore per il successivo aumento della criptovaluta. Secondo lui, la Federal Reserve è stata responsabile dello scoppio di una bolla patrimoniale, che ora sta costringendo il mercato a subire il processo di adattamento all’evento.
2) $BTC guiderà il prossimo rally quando la Fed farà una pausa/indietreggerà. I buoni progetti seguiranno l’esempio. Questa industria non andrà via. Ci stiamo solo adattando allo scoppio di una bolla patrimoniale causata dalla Fed. Costruire tecnologia rivoluzionaria e cambiamento non dovrebbe essere facile.
— Mike Novogratz (@novogratz) 27 maggio 2022
Novogratz ha anche notato che le criptovalute stanno notevolmente sottoperformando le azioni poiché non ci sono riacquisti e grandi adeguamenti delle pensioni che stanno generando pressione sulle azioni. Questo è il motivo per cui il mercato delle azioni sta diventando più competitivo.
[ad_2]
Source link