- Mitsubishi UFJ Financial Group lancerà il suo portafoglio di risorse digitali.
- Il gigante della finanza ha annunciato in precedenza che sospenderà la sua impresa blockchain a causa della sua lenta crescita.
- La ONG ucraina ha ricevuto Bitcoin per un valore di 3 milioni di dollari da un unico donatore a sostegno del Paese dopo l’invasione della Russia.
Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG), uno dei giganti del settore finanziario in Giappone, ha annunciato che introdurrà il suo “portafoglio di asset digitali” e sospenderà la sua impresa di pagamento blockchain.
In un comunicato stampa scritto nel dialetto del paese, MUFG sta pianificando di creare il suo portafoglio in grado di archiviare e negoziare “risorse digitali basate su blockchain” e NFT. Questa impresa si concentrerà sui token di utilità e sul mercato dei token di titoli.
Prodotto del braccio fiduciario del gigante finanziario, Mitsubishi UFJ Trust and Banking Corporation, il progetto si chiamerà ProgmatUT. L’idea di pubblicare questo progetto è stata presa in giro all’inizio di questo mese.
La società ha rivelato che il portafoglio crittografico utilizzerà token di utilità per consentire agli utenti di archiviare una varietà di risorse digitali come stablecoin e token di sicurezza. MUFG introdurrà anche un nuovo protocollo blockchain che, secondo loro, sarebbe diventato il “primo token di sicurezza garantito da asset in Giappone”.
La rete blockchain dovrebbe essere rilasciata il prossimo anno, insieme a “più offerte pubbliche”. Inoltre, MUFG sta “pianificando di emettere la prima stablecoin di tipo trust del Giappone: la Program Coin”.
Si spera che ProgmatUT sia nella sua versione Beta entro la fine dell’anno.
Nel frattempo, il pagamento blockchain ad alta velocità di MUFG GO-NET Japan lo farà prendere le sue operazioni a causa della crescita senza incidenti del numero di transazioni causata dalla crisi sanitaria globale. L’azienda ha lottato per espandere la rete al ritmo inizialmente pianificato.
Inoltre, GO-NET Japan ha lottato per essere incorporata nel mercato dell’Internet-of-Things (IoT). MUFG ha aggiunto che “non ci si aspetta che l’azienda sia in grado di raggiungere la redditività in un lasso di tempo ragionevole”.
Tuttavia, l’attività di MUFG nei settori della blockchain e della valuta digitale è viva e vegeta.
In altre notizie, ha ricevuto una ONG ucraina Bitcoin per un valore di 3 milioni di dollari da un donatore solitario. Ciò avviene dopo che le donazioni di criptovalute hanno iniziato a riversarsi a sostegno della nazione assediata dopo l’invasione russa. In totale, l’Ucraina ha già superato i suoi 4 milioni di dollari di donazioni in criptovalute.