[ad_1]
Il britannico della Toyota vince 5 prove speciali nel Day 2 e passa in testa davanti alle Hyundai di Tanak e Breen. Out Neuville e l’idolo di casa Rovanpera
Elfyn Evans è il leader del Rally di Finlandia alla vigilia dell’ultima giornata di gara del terzultimo round del Mondiale Wrc 2021. Cinque vittorie di speciale e sorpasso in classifica alle Hyundai. Perde terreno Craig Breen, mentre rimane in lotta per il successo Ott Tanak. K.o. Kalle Rovanpera e Thierry Neuville.
rally finlandia, evans show
—
Seconda giornata aperta da un impressionante poker di vittorie firmata da Evans, che è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della Toyota Yaris. Aggancio e sorpasso nel confronto del duo Hyundai Breen-Tanak, sugli scudi nel Day 1. Nella ss8 il britannico ha rifilato quasi 7 secondi al precedente leader Craig Breen e si è issato in testa alla classifica. Quattro vittorie nelle prime quattro frazioni di giornata che hanno lasciato scioccati anche i rivali.
rally finlandia, tanak in corsa
—
Nel corso del secondo loop sulle prove in programma, Ott Tanak ha trovato giovamento dal cambiamento di set up apportato a metà giornata e ha centrato 3 vittorie parziali consecutive. Poco il terreno recuperato su Evans che chiude il Day 2 con 9 secondi di vantaggio sull’estone. Ancora comunque aperta la battaglia per la vittoria che non dovrebbe comprendere Breen il quale si è detto troppo conservativo alla guida ed è scivolato a 18 secondi dalla vetta.