Motivi per cui Crypto Gateway Celsius sembra essere insolvente


  • Celsius, un’app fintech fai-da-te che offre alle persone un accesso facile e affidabile ai servizi di criptovaluta, sembra essere insolvente.
  • Sembra che Celsius abbia fatto due pessime mosse commerciali.
  • Ora sono nella posizione in cui devono restituire molti soldi, ma non hanno le riserve per farlo.

A partire dal 14 giugno, Celsius, un’app fintech fai-da-te che offre alle persone un accesso facile e affidabile ai servizi di criptovaluta, sembra essere insolvente.

Sembra che Celsius abbia fatto due pessime mosse commerciali. Il primo è l’uso della leva sulla catena e il secondo è stETH.

Il problema stETH ruota attorno al fatto che Celsius stava utilizzando un derivato ETH chiamato stETH per aumentare il suo rendimento ETH e attirare più investitori. Sfortunatamente, mentre stETH può essere scambiato con ETH sul mercato aperto, non può essere riscattato con ETH.

In altre parole, Celsius ha acquistato un’enorme quantità di stETH che non può essere riscattata fino a quando non è avvenuta la fusione. A peggiorare le cose, la maggior parte delle persone crede che la fusione non avrà luogo fino al prossimo anno.

In aggiunta alla cattiva notizia c’è il fatto che stETH non viene più scambiato a 1:1 ETH. Ora vale solo $ 0,96. La conseguenza di ciò è che non c’è liquidità da nessuna parte per Celsius per scambiare il proprio stETH con ETH.

ETH e stETH
(Fonte: Twitter)

Celsius ha circa 445k di stETH ma ci sono solo 143k di liquidità di ETH nel pool Curve.

In altre parole, Celsius ha preso diversi prestiti, dopo di che ha preso i depositi degli utenti e li ha scambiati con stETH. Ora sono nella posizione in cui devono restituire molti soldi ma non hanno le riserve per farlo. Ciò significa che lo è Celsius insolvente.

Ieri Celsius ha anche deciso di fermare tutti i prelievi e i trasferimenti. Ciò offre agli utenti la possibilità di ricaricare la propria garanzia o di essere liquidati.

Tutta l’incertezza che ciò ha causato ha portato al calo dei prezzi di BTC ed ETH, il che significa che Celsius ora ha ancora meno garanzie.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato