Musk diventa repubblicano: cosa significa questo per le criptovalute?


  • Elon Musk ha twittato che ora voterà per il Partito Repubblicano.
  • Dice che il Partito Democratico sostiene la divisione e l’odio.
  • La maggior parte della comunità cripto è a sostegno della decisione di Musk.

CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato su Twitter che ora voterà per il Partito Repubblicano. Ha iniziato il suo controverso tweet affermando che era solito votare democratico ma che ora erano un partito di divisione e odio.

“Ora, guarda lo svolgersi della loro campagna di trucchi sporchi contro di me”, ha concluso il miliardario nel suo tweet ormai virale.

La maggior parte della comunità delle criptovalute sembra sostenere la decisione di Musk, con gli investitori che gli chiedono persino di candidarsi alla presidenza. Il profilo di Shibetoshi Nakamoto, gestito dai creatori di Dogecoin, ha espresso un forte sostegno al magnate degli affari. Tuttavia, non tutti condividono gli stessi sentimenti. Molti investitori considerano questa mossa poco saggia e vogliono che Musk si tenga lontano dalla politica.

Secondo quanto riferito, l’odio di Musk per il Partito Democratico deriva dal fatto che l’amministrazione Biden non ha prestato a Tesla l’attenzione che pensa meriti. Inoltre, Musk è noto per nutrire una forte antipatia per la sinistra ed è molto contrario al sindacato.

Non sorprende che la sezione dei commenti sotto questo tweet si sia trasformata in un campo di battaglia, con Democratici e Repubblicani che si attaccano brutalmente a vicenda. Tuttavia, la vera domanda per la comunità delle criptovalute è cosa significherebbe per gli investitori poiché è noto che Musk è un importante influencer nella sfera.

Alcuni utenti sollevano preoccupazione per gli investitori indulgenti a sinistra che si ritirano dalle iniziative supportate da Musk o sono riluttanti a entrare nello spazio. Dopotutto, Musk è il ragazzo dei poster delle criptovalute. Ma considerando che lo spazio crittografico è attualmente prevalentemente di destra e che la sinistra si oppone alla crittografia a causa delle sue implicazioni ambientali, questo nuovo tweet potrebbe non essere molto a lungo termine. Tuttavia, solo il tempo dirà quali sono le conseguenze di vasta portata di questa alleanza politica.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato