novità per Maps e non solo


Google lancia una serie di interessanti novità in alcune delle sue applicazioni principali con lo scopo di promuovere la sostenibilità.

La crisi climatica e la sostenibilità sono i due temi portanti che animano il dibattito quotidiano. Anche le grandi aziende come Google sanno quanto sia importante fare, oggi, la propria parte ed è per questo che a Mountain View hanno deciso di implementare alcune funzioni alle proprie app per aiutare la sostenibilità e diminuire l’impatto ambientale che il nostro stile di vita può avere sul Pianeta.

Tre sono le funzioni di Google che vedranno aggiornarsi i propri sistemi e lo faranno in modo tale che possano fornire importanti informazioni agli utenti su come aiutare la sostenibilità ambientale nella loro vita di tutti i giorni.

Le novità di Google Maps e Ricerca che aiutano la sostenibilità

Le novità introdotte in Google Maps a supporto della sostenibilità hanno per ora debuttato solo negli Stati Uniti ma arriveranno anche in Europa l’anno prossimo. Da questo momento, l’applicazione per la navigazione di Google suggerirà ai guidatori, come impostazione predefinita, il percorso che comporta la quantità minore di emissioni di carbonio quando l’ora di arrivo a destinazione è simile a quella dell’itinerario considerato più veloce.

Grazie a questo update della modalità di funzionamento di Google Maps si stima che potrebbero essere evitati più di un milione di tonnellate di emissioni di Co2 ogni…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato