Nuova attività vista sull’indirizzo collegato a Ronin Network Attack


  • Wu Blockchain, ha annunciato su Twitter il 18 maggio che l’indirizzo relativo all’attaccante Ronin Network ha appena trasferito 5505.7 ETH.
  • Il bridge che collega Ronin Network alla mainnet di Ethereum è stato sfruttato il 13 marzo 2022.
  • L’Office of Foreign Asset Control (OFAC) del Tesoro ha aggiunto i portafogli collegati a Lazarus al suo elenco di sanzioni.

L’utente di Twitter, Wu Blockchain, ha annunciato su Twitter il 18 maggio che “l’indirizzo relativo all’attaccante di Ronin Network ha appena trasferito 5505.7 ETH in uscita”.

L’utente ha inoltre aggiunto che “secondo OKLink, l’indirizzo in questione è stato trasferito 7 volte dal 14 maggio, per un totale di 23.525,5 ETH, e trasferito a Tornado Cash a 100 ETH per transazione.

Il bridge che collega Ronin Network alla mainnet di Ethereum è stato sfruttato il 13 marzo 2022, con un valore di circa 622 milioni di dollari di Ethereum (ETH) e USDC stablecoin rubata nel processo. Sebbene la violazione sia avvenuta il 23 marzo, è stata scoperta solo il 29 marzo.

Il 14 aprile l’ufficio del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha legato alla violazione il gruppo di hacker Lazarus con sede in Corea del Nord. L’Office of Foreign Assets Control (OFAC) aggiunto un indirizzo del portafoglio Ethereum (0x098B716B8Aaf21512996dC57EB0615e2383E2f96) associato a Lazarus nell’elenco delle sanzioni.

Ad oggi sono stati recuperati circa 5,8 milioni di dollari di fondi.

Ciò che rende l’annuncio di Wu Blockchain così significativo è il fatto che l’Office of Foreign Asset Control (OFAC) del Tesoro ha aggiunto i portafogli alla sua lista di sanzioni legate al Lazarus, sponsorizzato dallo stato.

Un altro fatto importante da considerare è il fatto che Tornado Cash, un servizio di mixaggio delle transazioni che rende più difficile tracciare il movimento di criptovaluta tra i portafogli, ha anche annunciato che bloccherà tutti gli indirizzi dei portafogli elencati nell’elenco delle sanzioni dell’OFAC.

Sfortunatamente, l’attaccante di Ronin Network è stato ancora in grado di trasferire 5505.7 ETH il 18 maggio di quest’anno.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato