Osona è una bellissima zona di campagna nel nord di Barcellona, in Spagna. Le autorità locali hanno scommesso per un festival di arte urbana di grande formato in cui 19 nuovi murales e interventi artistici hanno trovato una nuova casa nei muri di 5 diversi villaggi della regione lo scorso ottobre.
Osona Artimur ha riunito artisti di spicco come Zoer, Ana Barriga, Satone, Eloise Gillow, Daniel Muñoz e Isaac Cordal, tra gli altri nomi di spicco dell’arte urbana, creando 19 nuovi interventi artistici per la prima edizione dell’Osona Artimur Festival a cura di B-Murals in campagna di Barcellona, al fine di produrre ritratti identitari di ogni diversa cittadina, da un approccio e un punto di vista contemporanei. In questo contesto rurale, il muralismo e la street art si ergono come una miscela unica di tradizione e innovazione.
Dai un’occhiata ad altre immagini qui sotto e ricontrolla presto con noi per ulteriori aggiornamenti.
Ana Barriga Oliva a Sant Julià de Vilatorta.
Wedo Goas a Prats de Lluçanès.
Satone a Sant Bartomeu del Grau.
Isaac Cordal a Sant Bartomeu del Grau.
Pezzi contemporanei e astratti chiudono i criteri estetici tradizionali, cercando nuovi ritratti delle identità locali, come mostrano i murales di Zoer, Satone, Ana Barriga, Rosh e Nano4814. Inoltre, i contesti rurali diventano nuovi luoghi di ricerca, innovazione e promozione dell’arte.
Artisti invitati: Zoer, Ana Barriga, Satone, Nano4814, Luogo Comune, Isaac Cordal, Rosh, Alberto Montes, Jan Vallverdú, Marta Lapeña, Eloise Gillow
Artisti selezionati tramite open call: Twee Muizen, Sergi Bastida, Wedo Goas
Artisti che lavorano sui processi partecipativi: Daniel Muñoz, Chu Doma, Alessia Innocenti, Mateu Targa, Zosen
Credito fotografico: Monika Pufflerova e Fer Alcalá.
Leggi l’articolo dalla fonte ufficiale