Pintu raccoglie $ 113 milioni nella serie B per soddisfare il boom delle criptovalute in Indonesia


  • Pintu, piattaforma di criptovalute con licenza indonesiana, raccoglie 113 milioni di dollari nella serie B.
  • Pintu prevede di spendere soldi per nuove funzionalità come monete e blockchain più supportati.
  • Il fascino delle criptovalute è stato alimentato dal coinvolgimento di celebrità nella criptovaluta.

Pintu è una piattaforma di asset di criptovaluta registrata in Indonesia che ha recentemente completato il finanziamento di serie B, raccogliendo $ 113 milioni.

La maggior parte degli investitori in criptovalute indonesiani che commerciano in criptovalute popolari come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) utilizzano Pintu contribuendo così al finanziamento di serie B della piattaforma.

In particolare, Pintu ha raccolto 36 milioni di dollari di capitale di rischio da Intudo Ventures, Lightspeed Venture Partners, Pantera Capital e dalla società di consulenza per gli investimenti Northstar Group. Secondo le notizie precedenti, Lightspeed ha guidato l’estensione di serie A da 35 milioni di dollari di Pintu ad agosto.

Secondo i rapporti, Pintu intende utilizzare il denaro per sviluppare nuove funzionalità, come monete e blockchain più supportati, nonché prodotti. L’anno scorso, l’exchange ha aumentato la sua dimensione del personale a 200 e prevede di continuare con le sue iniziative di assunzione aggressive per soddisfare la crescente domanda di criptovalute in Indonesia.

Pintu ha registrato una crescita significativa dal suo lancio nel 2018. La piattaforma conta ora oltre 200.000 utenti con il suo token con un massimo storico di $ 2,3726 nel novembre 2021.

Il CEO e co-fondatore di Pintu Jeth Soetoyo afferma:

Riteniamo che l’adozione della criptovaluta in Indonesia sia ancora agli inizi e che educare gli utenti sulle basi sia essenziale affinché questa crescita continui in modo sano.

Secondo i dati di coingecko, gli investimenti in criptovalute in Indonesia sono aumentati notevolmente negli ultimi quattro anni, con il 4% della popolazione ora investito in criptovalute.

Si crede che coinvolgimento delle celebrità in criptovaluta potrebbe aver motivato l’entusiasmo tra gli investitori indonesiani. La scena crypto delle celebrità in Indonesia ha visto molti lanci NFT, grazie al coinvolgimento di Shandy Aulia e Jessica Iskandar.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato