Plugin e Samunnati Target per accedere a informazioni meteorologiche per aiuti finanziari


  • Plugin e Samunnati si integrano per aprire i loro servizi nell’intelligence meteo.
  • Queste aziende forniranno servizi tecnici per lo sviluppo del settore agricolo.
  • La partnership consente di analizzare la disponibilità di assicurazioni delle colture tra i piccoli agricoltori.

Piattaforma Oracle decentralizzata Collegare e la rete agricola aperta dell’India Samunnati hanno collaborato per portare sinergie nell’intelligence meteorologica. La partnership aiuta ad ampliare la gamma di servizi tecnici contemporanei disponibili per l’industria agricola. In pratica, entrambi i team applicheranno la loro esperienza tramite il progetto Weather Forecast Node (WFN) di Plugin.

In dettaglio, Plugin e Samunnati implementeranno il progetto Plugin WFN nel panorama dei piccoli agricoltori. I dati meteorologici aggregati verranno integrati nel data lake di Plugin all’interno dell’ecosistema XDC, contribuendo a potenziare le attività di intelligence meteorologica.

Significativamente, il WFN di Plugin utilizza i dati raccolti ed elaborati tramite stazioni meteorologiche registrate/sensori iperlocali dislocati in tutto il mondo. I dati recuperati da questi nodi vengono raccolti ed elaborati a velocità quasi in tempo reale e inseriti nel data lake di Plugin.

Le interfacce utente (UI) delle applicazioni decentralizzate fanno sì che i dati meteorologici vengano contrassegnati con coordinate di latitudine e longitudine. Questo aiuta a fornire una prova crittografica durante il caricamento dei dati nella blockchain di Plugin, consentendo a chiunque di verificarne la provenienza durante lo sviluppo di contratti intelligenti. Una volta che i dati meteorologici sono stati registrati sulla blockchain di PLI, le sue informazioni sulla provenienza non possono essere modificate.

Inoltre, i filtri aggiuntivi disponibili aiutano a eseguire il drill down dei dati meteorologici raccolti da PLI a livello granulare. Per espandere, è possibile visualizzare i dati meteorologici cercando informazioni su un paese, uno stato o una città specifici.

PLI effettua controlli periodici presso la stazione meteorologica registrata e garantisce la qualità dei dati meteorologici registrati. Inoltre, i fornitori dei dati di Plugin WFN sono ricompensati per aver fornito informazioni meteorologiche accurate e utilizzabili. Questo aiuta a ottimizzare i dati, rendendoli utili per il processo decisionale in diversi settori.

Inoltre, la partnership consente di analizzare la disponibilità di assicurazioni delle colture tra i piccoli agricoltori. Inoltre, le aziende analizzano come gestire le suddette sfide durante calamità impreviste e legate al clima.

Oltre alla partnership, Plugin ha anche firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Samunnati che vedrà Samunnati integrato come Master Node Operator sulla rete Oracle decentralizzata di Plugin.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato