Rally di Monza 2021, Mondiale Rally Wrc: programma con orari, biglietti, dirette tv


L’ultimo round del Mondiale Rally Wrc 2021 andrà in scena dal 18 al 21 novembre. Ogier , primo, deve difendersi dal compagno di team Evans. Toyota Gazoo Racing in testa tra i costruttori. Dirette tv sulla Rai

Giulio Masperi

Per il secondo anno consecutivo il Mondiale rally Wrc termina all’Autodromo Nazionale di Monza e sull’asfalto delle montagne bergamasche con i titoli iridati da attribuire. Da giovedì 18 a domenica 21 novembre il circus del World Rally Championship fa tappa in Italia per il dodicesimo e conclusivo round della stagione 2021. Sono 82 gli equipaggi iscritti, tra i quali dieci nella classe principale. In programma 16 prove speciali per complessivi 253,18 chilometri di sfida contro il tempo. Si presenta al Forum8 Aci Rally di Monza da favorito Sébastien Ogier: il francese al volante della Yaris del team Toyota Gazoo Racing difende un vantaggio di 17 punti sul compagno di squadra Elfyn Evans, che contende al sette volte iridato il successo nella classifica piloti. Tra i costruttori Toyota conduce a 47 lunghezze da Hyundai. Il pubblico può accedere alle tribune del Tempio della velocità, con biglietto e green pass.

WRC RALLY MONZA: ULTIMO ROUND

—  

Come nel 2020, quando il forfait del Giappone – previsto a conclusione del Mondiale Wrc – aprì le porte alla seconda tappa italiana, anche nel 2021 l’ultimo round iridato va in scena in occasione dell’Aci Rally di Monza. Il tracciato? Mescola prove speciali…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato