Rally Monza 2021, Rovanpera su Toyota spicca nello Shakedown


Scatta l’ultimo atto del Mondiale Wrc 2021 con i primi chilometri percorsi all’Autodromo Nazionale di Monza: durante lo Shakedown il finlandese della Toyota firma il miglior tempo davanti a Neuville

Un primo assaggio dell’asfalto brianzolo utile per entrare in clima con un atto finale del Mondiale Wrc 2021 che promette una sceneggiatura densa di adrenalina. È scattato il Forum8 Aci Rally di Monza, con lo Shakedown sulla distanza di 4,09 chilometri disegnati tra la pista che ospita la Formula 1 e alcune porzioni di sterrato interne al circuito. A firmare il miglior tempo al terzo passaggio è Kalle Rovanperä su Toyota Yaris in 2’55’’1, davanti a Thierry Neuville su Hyundai i20 Coupé (+0’’3). Terzo Adrien Fourmaux su Ford Fiesta a 1 secondo netto. Quarto il gallese Elfyn Evans; ottavo tempo per Sébastien Ogier.

RALLY MONZA 2021: LO SHAKEDOWN

—  

L’ultimo atto del World Rally Championship, per il secondo anno consecutivo si svolge nel Tempio della velocità. Il francese Ogier difende un vantaggio di 17 punti e a Monza va a caccia dell’ottavo alloro nel Wrc, il secondo consecutivo con la marca giapponese. Una sfida tra Ogier ed Evans così descritta dai protagonisti nella conferenza stampa a poche ora dallo Shakedown. “Mi sono preparato come prima di ogni altra gara, non sto ancora pensando a quello che succederà il prossimo anno e, in ogni caso, questa non sarà la mia ultima gara in carriera”, ha detto Ogier, riferendosi al fatto che…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato