[ad_1]
Scatta l’ultimo atto del Mondiale Wrc 2021 con i primi chilometri percorsi all’Autodromo Nazionale di Monza: durante lo Shakedown il finlandese della Toyota firma il miglior tempo davanti a Neuville
Un primo assaggio dell’asfalto brianzolo utile per entrare in clima con un atto finale del Mondiale Wrc 2021 che promette una sceneggiatura densa di adrenalina. È scattato il Forum8 Aci Rally di Monza, con lo Shakedown sulla distanza di 4,09 chilometri disegnati tra la pista che ospita la Formula 1 e alcune porzioni di sterrato interne al circuito. A firmare il miglior tempo al terzo passaggio è Kalle Rovanperä su Toyota Yaris in 2’55’’1, davanti a Thierry Neuville su Hyundai i20 Coupé (+0’’3). Terzo Adrien Fourmaux su Ford Fiesta a 1 secondo netto. Quarto il gallese Elfyn Evans; ottavo tempo per Sébastien Ogier.
RALLY MONZA 2021: LO SHAKEDOWN
—
L’ultimo atto del World Rally Championship, per il secondo anno consecutivo si svolge nel Tempio della velocità. Il francese Ogier difende un vantaggio di 17 punti e a Monza va a caccia dell’ottavo alloro nel Wrc, il secondo consecutivo con la marca giapponese. Una sfida tra Ogier ed Evans così descritta dai protagonisti nella conferenza stampa a poche ora dallo Shakedown. “Mi sono preparato come prima di ogni altra gara, non sto ancora pensando a quello che succederà il prossimo anno e, in ogni caso, questa non sarà la mia ultima gara in carriera”, ha detto Ogier, riferendosi al fatto che…