Rally Spagna: come seguire la gara, il programma e gli orari tv


Al Rally Racc di Spagna sarà lotta in casa Toyota tra Ogier ed Evans (distanziati da 24 punti) per il titolo piloti. In programma 17 prove speciali per 280,46 km: ecco come seguire le gare

Penultimo atto di stagione per il Mondiale Wrc che fa tappa in terra iberica per il Rally Racc di Spagna su fondo completamente asfaltato – come non capitava dal 2009 – molto impegnativo sul piano tecnico. Un programma di gara che si sviluppa tra giovedì 14 e domenica 17 ottobre, con 17 prove speciali per complessivi 280,46 km cronometrati. Sébastien Ogier su Toyota Yaris difende il primo posto in classifica piloti con 24 punti di vantaggio sul compagno di team Gazoo Racing Elfyn Evans: la prova spagnola potrebbe risultare determinante per l’attribuzione del campionato tra uno dei due alfieri della casa giapponese (al francese Ogier bastano 6 punti per la matematica certezza dell’ottavo titolo). L’ultima edizione disputata, nel 2019, vide il successo di Thierry Neuville su Hyundai.

RALLY RACC CATALUNYA-SPAGNA 2021: IL PROGRAMMA

—  

Il parco assistenza del Rally di Spagna 2021 è collocato a Salou, località turistica sulla costa mediterranea, poco più di 100 km a sud di Barcellona. L’evento, la cui prima edizione risale al 1975 – inserito nel calendario dell’Europeo Rally -, dal 1991 è parte del programma iridato prima con cuore pulsante in Costa Brava a Lloret de Mar, poi dal 2002 nuovamente a Salou, quando venne adottata la scelta di creare un mix tra asfalto e…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato