RBI vuole che il suo CBDC produca interruzioni minime o nessuna


RBI vuole il suo CBDC
Novità sul regolamento

    • RBI sta lavorando su una valuta della rupia digitale basata su blockchain.
    • L’ecosistema di criptovalute può presentare altri metodi di pagamento al paese.
    • Dal riavvio, la nuova LUNA di Terra è diminuita del 70%.

A febbraio il ministro delle finanze indiano Nirmala Sitharaman ha rivelato che la RBI creerà una rupia digitale basata su blockchain. La legge finanziaria indiana del 2022 includeva la modifica della legge 1934 della Reserve Bank of India’s (RBI’s). La legislazione cerca di fornire un quadro giuridico per l’imminente rupia digitale.

Rabi Sankar, il vice governatore della RBI, ha affermato che non c’è nulla che il denaro digitale non possa fare. Tuttavia, il dibattito ora non è se utilizzare la valuta digitale. Si tratta di come implementarlo. Il vice governatore stava partecipando a un webinar sulla CBDC quando ha rilasciato questa dichiarazione.

Inoltre, Rabi Sankar ha anche aggiunto che la funzione principale della CBDC è quella di effettuare pagamenti finanziari. “L’efficienza in termini di costi e tempi può essere migliorata nel modello esistente di banca corrispondente”, ha aggiunto il vice governatore.

Sankar ha anche affermato che RBI vuole che il suo CBDC produca “interruzioni minime o nessuna interruzione”. Il commento del vice governatore arriva dopo che la banca centrale ha pubblicato un rapporto sulla possibilità di lanciare una versione digitale della rupia. Secondo quanto riferito, l’altro rischio sarebbe che la CBDC possa avere un impatto sulla domanda di depositi nel sistema bancario e sulla capacità delle banche di raccogliere depositi e creare credito nel sistema bancario, aumentando così il costo dei crediti.

In una nota correlata, la debacle Terra Classic (USTC) e Luna Classic (LUNC) sta incoraggiando i sostenitori di valute digitali della banca centrale (CBDC)che affermano che la loro stabilità intrinseca supera qualsiasi vantaggio delle cosiddette stablecoin, algoritmiche o altro.

Dal lancio di Terra 2.0, la nuova LUNA ha registrato un sentimento di ribasso in un intervallo del 70%. Il valore della nuova LUNA era di circa 6 dollari USA lunedì mattina ora asiatica, essendo recentemente salito a 18,87 dollari USA in seguito al rilascio della blockchain Terra 2.0 sabato.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato