Ricerche su Google 2021, i top trend in Italia e nel mondo


Cos’hanno cercato di più, gli utenti, sul motore di ricerca più utilizzato al mondo?

Le ricerche su Google 2021 consentono di fare ben più di una riflessione su come gli utenti utilizzino il motore di ricerca. In modo incredibile, non è il Covid a essere l’argomento più cercato, nonostante influenzi ormai le nostre vite in maniera pressoché totalizzante. L’argomento che regna incontrastato nella top trend Google 2021 è invece lo sport, che quest’anno ha vissuto una stagione alquanto intensa, con le competizioni che sono tornate a infiammare il cuore dei tifosi e degli appassionati.

Cos’hanno cercato gli Italiani su Google nel 2021

Se guardiamo all’Italia, ad esempio, il picco di ricerche su Google nel 2021 l’ha fatto registrare il calcio. Vari i motivi che hanno potuto condurre a tale risultato: il calcio è da sempre lo sport più amato e seguito nel Belpaese, le competizioni sono ripartite alla grande proprio nel corso del 2021 e anche i tifosi sono tornati negli stadi. Senza contare che Google viene spesso utilizzato per conoscere i risultati in diretta delle partite, le quote delle scommesse e tantissime notizie collegate a questo sport. Ultimo motivo, non meno importante: la voglia di divertirsi ed evadere dopo circa due anni trascorsi tra lockdown, semi lockdown e pericolo costante di nuove chiusure e limitazioni.

Oltre al calcio, che domina con la Serie A, gli Europei (vinti proprio dalla nazionale italiana), la Champions League e il malore…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato