Samson Mow condivide una nuova “descrizione del lavoro” per i banchieri centrali


  • Lunedì 16 maggio in El Salvador si incontreranno 32 banche centrali e 12 autorità finanziarie di 44 paesi diversi.
  • I banchieri centrali si stanno mettendo in fila per ottenere aiuto per scaricare e utilizzare il portafoglio Bitcoin Beach Lightning.
  • Samson Mow incoraggia la connettività alla rete Blockstream Satellite.

El SalvadorIl presidente Nayib Bukele ha annunciato in un Tweet nella tarda serata di domenica che 32 banche centrali e 12 autorità finanziarie di 44 paesi diversi si incontreranno lunedì 16 maggio in El Salvador.

Il gruppo prevede di discutere dell’inclusione finanziaria, dell’economia digitale, delle banche senza banca, del lancio di Bitcoin di El Salavor e dei suoi vantaggi nel paese.

Il giorno dopo che il gruppo si è riunito, Bitcoin Beach ha condiviso in un Tweet che “i banchieri centrali si stanno mettendo in fila per ottenere aiuto per scaricare e utilizzare il portafoglio Bitcoin Beach Lightning”.

Bitcoin Beach è una piccola città costiera in El Salvador chiamata El Zonte che ha creato un’economia bitcoin. El Zonte è anche uno dei primi posti al mondo in cui bitcoin può essere utilizzato per pagare quasi tutto.

Mike Peterson, un ex pianificatore finanziario trasferitosi in El Salvador, è l’uomo dietro il progetto. La visione di Peterson per il progetto era che i fornitori accettassero la valuta, quindi pagassero i propri dipendenti in essa, che il dipendente poteva utilizzare per pagare elettronicamente cose come le utenze.

In risposta al tweet di Bitcoin Beaches, Samson Mow, noto per il suo lavoro sulla strategia Bitcoin di El Salvador, ha twittato “la mia nuova descrizione del lavoro per i banchieri centrali che operano secondo uno standard Bitcoin”, è:

In primo luogo “mantenere una quota del 75% di nodi pieni nel proprio paese”. In secondo luogo, la “gestione della liquidità del canale fulmineo”. E infine, “garantire la connettività alla rete Blockstream Satellite”.

La rete Blockstream Satellite trasmette gratuitamente la blockchain di Bitcoin in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proteggendo dalle interruzioni della rete e fornendo alle aree prive di connessioni Internet affidabili l’opportunità di utilizzare Bitcoin.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato