Samsung scommette su Metaverse per consentire agli utenti di provare i prodotti virtualmente


  • Samsung ha lanciato oggi il suo parco giochi virtuale Space Tycoon sulla piattaforma globale del metaverso Roblox.
  • Il pubblico di destinazione del servizio sono i clienti della Gen Z.
  • Space Tycoon consentirà agli utenti di progettare la propria versione di prodotti Samsung come smartphone, TV ed elettrodomestici Galaxy.

Samsung Electronics ha lanciato oggi il suo parco giochi virtuale Space Tycoon sulla piattaforma globale del metaverso Roblox.

In un comunicato stampa condiviso in precedenza, Samsung ha annunciato che il playground costruito all’interno dell’ecosistema Roblox consentirà agli utenti di creare e giocare e utilizzare i prodotti Samsung nel metaverso. Inoltre, l’azienda tecnologica ha rivelato che il loro pubblico di destinazione per il servizio sono i clienti della Gen Z.

“Volevamo offrire ai nostri clienti della Gen Z la possibilità di provare i prodotti Samsung in un modo che non avevano mai fatto prima”, ha affermato Jinsoo Kim, vicepresidente esecutivo presso il Corporate Design Center di Samsung Electronics. “Continueremo a mostrare contenuti in grado di offrire esperienze digitali più significative e divertenti per i nostri clienti attuali e futuri”.

Space Tycoon è ambientato nella stazione spaziale Samsung e nel laboratorio di ricerca in cui i personaggi alieni ricercano i nuovi prodotti dell’azienda tecnologica. Comprende tre aree di gioco, vale a dire la zona mineraria per l’approvvigionamento di risorse, il negozio per l’acquisto di oggetti in-game e il laboratorio per la produzione di prodotti.

Il mondo virtuale consentirà agli utenti di progettare la propria versione di prodotti Samsung come smartphone, TV ed elettrodomestici Galaxy. La piattaforma metterà anche alla prova la creatività degli utenti, consentendo ai prodotti della vita reale di subire modifiche in Space Tycoon.

A titolo di esempio, il comunicato recita:

Lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip può trasformarsi in una borsa o in uno scooter, proprio come gli utenti saranno più fantasiosi con l’aspirapolvere Jet Bot che si trasforma in un hoverboard o con The Sero lifestyle TV in un elicottero per una sola persona.

Space Tycoon verrà lanciato in 14 lingue, comprese le lingue più parlate al mondo come inglese, cinese e spagnolo. Nuove funzionalità, inclusa l’interazione sociale tra gli utenti, verranno aggiunte in futuro, secondo l’annuncio.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato