[ad_1]
Ciao amico di Mr.Gold, in questo articolo voglio parlarti del Social Trading, un metodo per guadagnare online copiando le strategie di investimento di Trader professionisti.
Con questo metodo potrai iniziare da subito a guadagnare con le Criptovalute, le azioni, il Forex e tanti altri strumenti finanziari anche se non hai mai fatto trading in vita tua. Anzi, iniziando a fare Social Trading, oltre a guadagnare (e ti garantisco che guadagnerai), imparerai anche a fare trading in autonomia.
Proprio come un apprendista impara dal proprio maestro, tu imparerai dai migliori Top Trader, cioè trader professionisti che condividono le proprie tecniche di investimento.
Ecco cosa ti servirà per iniziare:
Sono certo che le ultime due le hai già, ti mancano solo il conto demo gratuito e capire come scegliere i Trader da copiare, ma nessun problema, sto per svelarti il metodo che ho seguito per raggiungere i risultati che vedi qui sotto:
Cosa è il Social Trading e perchè funziona davvero
Ormai dovresti averlo intuito, il Social Trading è un modo di fare trading che consiste nel seguire di pari passo le strategie di trading di trader professionisti.
E’ come una sorta di Facebook in cui si però parla solo di investimenti sui mercati finanziari. In pratica piuttosto che selfie e foto di cagnolini si condividono idee di trading, suggerimenti di investimento e strategie.
I professionisti del trading da seguire vengono chiamati Top Trader e per diventare tali devono dimostrare di essere realmente competenti e di essere in grado di generare guadagni con il trading online.
Solo dopo un’attenta selezione e statistiche positive un trader può diventare Top Trader di eToro ed essere seguito dagli altri utenti.
E’ proprio grazie a questa selezione che eToro vanta la più grande community di Top Trader al mondo!
Il Top Trader guadagna da parte di eToro una quota in base al numero di utenti che lo seguono. Questo innesca un meccanismo tale in cui il Top Trader guadagna ulteriormente se viene seguito da tante persone e quest’ultime lo seguiranno solo ed esclusivamente se le farà guadagnare.
Chiaro il concetto?
L’importante è seguire trader che abbiano un alto livello di performance positiva, più avanti in questa guida ti mostrerò come trovare i migliori Top trader internazionali e italiani da seguire.
Come funziona il Social Trading
Dopo aver selezionato il Top Trader che vuoi seguire, ti basterà accedere alla sua pagina personale, per vedere tutte le sue statistiche e l’attuale andamento del suo portafoglio di investimento, e cliccare sul pulsante Copia.
Ad esempio, possiamo vedere che il Trader italianissimo Massimo Tolazzi, investe principalmente sul mercato azionario e sulle criptovalute. Dalla scheda Portafoglio possiamo vedere tutte le attuali posizioni aperte.
Cliccando sul pulsante Copia, potrai quindi scegliere il capitale da dedicare a questo Trader. Da questo momento in poi, ogni operazione aperta o chiusa dal Top Trader verrà copiata automaticamente da eToro nel tuo portafogli di investimento.
Ovviamente le posizioni verranno copiate in proporzione al capitale che hai deciso di dedicare al Top Trader.
Esempio: Se hai deciso di seguire Massimo Tolazzi con 100 Euro e lui investe in Bitcoin 1000 Euro, il broker eToro copierà automaticamente la posizione facendoti investire 10 Euro di capitale.
Semplicissimo e tutto automatico…
Ecco l’ultima posizione chiusa da Massimo Tolazzi e condivisa sulla sua bacheca di Social Trading.
In questa singola operazione il Trader ha guadagnato il 23.06% e altrettanto hanno fatto tutti i trader che lo seguono, che al momento sono ben 387.
Eccoti spiegato in poche parole come funziona il Social Trading e come è semplice iniziare con eToro.
Puoi provare gratuitamente tutte le funzionalità della piattaforma di Social Trading di eToro aprendo un conto demo gratuitamente.
E’ sicuro investire con eToro?
Possiamo rispondere a questa domanda con un sonoro: Assolutamente SI! E ti spiego anche il perchè…
Oggi qualsiasi Broker che si occupa di trading online per essere 100% legale e poter quindi operare in Italia, deve essere autorizzato dalla CONSOB e dagli enti di controllo internazionali come la CySEC, FCA, MiFID, ESMA e un’altra sfilza di organi di controllo.
Per farti capire meglio, si tratta delle stesse autorizzazioni necessarie alle banche come Fineco, ING, Intesa etc…
eToro ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie mantenendo livelli di sicurezza di altissimo livello.
Puoi trovare tutte le informazioni direttamente sul sito ufficiale di eToro.
Come trovare i migliori Trader da seguire
Abbiamo già chiarito prima che per diventare Top Trader i professionisti devono superare rigorosi test e dimostrare di essere profittevoli. Ma è anche vero che non tutti i Top Trader sono uguali, soprattutto sotto il profilo di rischio.
Inoltre prima di seguire un Top Trader sarà importante verificare che i suoi guadagni siano stabili nel tempo, cioè non ha senso seguire uno che ha fatto +200% nel mese di Gennaio e poi -20% per i successivi 6 mesi…. chiaro il concetto?
Per aiutarti nella scelta è la stessa piattaforma di eToro che ti mette a disposizione degli strumenti di ricerca.
Accedi quindi al tuo conto demo eToro e vai sul menù persone.
Già da questa schermata puoi filtrare i Top Trader in base a :
- “Persone da”: la nazionalità del trader
- “Che hanno investito in”: i mercati in cui investe
- “Guadagnare almeno”:la percentuale di guadagno totale
- “Durante gli”: l’intervallo temporale all’interno del quale ha ottenuto i risultati
Oppure puoi scegliere direttamente i Trader più copiati, o che investono a lungo termine etc…
Cliccando sul nome del Top Trader potrai entrare nella sua scheda in cui trovi informazioni dettagliate sulla sua operatività quotidiana.
Le conclusioni di Mr.Gold
Non c’è molto da aggiungere, il Social Trading è ormai diventato il fenomeno dell’anno e sempre più persone si stanno dedicando a questa attività di investimento. Considera che al mondo sono oramai 20 Milioni le persone che si dedicano al Social Trading e questo numero aumenta quotidianamente.
Visto che puoi aprire gratuitamente il conto demo su eToro, non perdere altro tempo e testa la piattaforma.
Il conto demo è totalmente identico al conto reale, puoi provare la piattaforma, fare trading, copiare i Trader senza alcun rischio. Prova per un periodo il Social Trading e quando avrai preso confidenza con la piattaforma allora puoi iniziare ad investire realmente
Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi del Social Trading!
A presto
[ad_2]
Source link