Spotify, come fare per visualizzare i testi delle canzoni


La funzione è stata estesa agli utenti di tutto il mondo.

Spotify ha concluso il periodo di test negli Stati Uniti e in altri Paesi del globo (Messico, Brasile, India e Hong Kong tra gli altri) e da questo momento tutti i suoi utenti possono utilizzare la funzione che consente di visualizzare i testi delle canzoni sincronizzati. Questo significa che mentre si ascolta un brano, sarà possibile vederne scorrere il testo sulla schermata dello smartphone o altro device, una sorta di Karaoke insomma.

Testi sincronizzati su Spotify, come visualizzarli

La nuova funzione di Spotify sarà utilizzabile per la maggior parte delle canzoni presenti sull’app. L’azienda non ha specificato quante e quali canzoni avranno la sincronizzazione del testo ma è lecito attendersi che tale possibilità sia disponibile per la maggior parte del catalogo musicale di Spotify. In questo caso non importa se si è utenti Premium o utenti che utilizzano la versione gratuita: la sincronizzazione dei testi funzionerà in ogni caso. Questa feature è stata implementata grazie alla collaborazione con Musixmatch e consente di visualizzare i testi delle canzoni, mentre le si ascolta, su qualsiasi tipo di device. Che si utilizzi lo smartphone, il proprio computer, la TV oppure una console, Spotify permetterà di utilizzare la funzione di sincronizzazione dei testi.

Come si utilizza la nuova funzione di Spotify? Basta cliccare su un brano, scorrere il dito dal basso verso l’alto (in modo che si…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato