Notizie di mercato
- Tether lancerà il token GBP₮ ancorato alla sterlina britannica sulla sua blockchain Tether.
- Il software proprietario di Tether, tether.to, funge da base per la più grande stablecoin per capitalizzazione di mercato, con un valore di circa 68 miliardi di dollari.
- GBP₮ sarà elencato insieme ad altri token ancorati a valuta fiat come USD₮, EUR₮ CNH₮ e MXN₮.
Secondo l’annuncio ufficiale del sito web di mercoledì 22 giugno, Tether ha esteso i suoi servizi al Regno Unito. Tether, la società fornitrice di USDT, una delle più utilizzate monete stabili sul mercato delle criptovalute, è impostato per lanciare GBP₮, i token Tether ancorati alla sterlina britannica a luglio. La mossa viene dopo l’azienda recentemente ha annunciato il lancio di un nuovo token legato al peso messicano. Il supporto iniziale della blockchain includerà Ethereum.
Il tesoro del Regno Unito sta gettando le basi per un ambiente crittografico amichevole che ospita le stablecoin come una valida forma di pagamento, secondo gli annunci fatti ad aprile.
GBP₮ sarà un asset digitale stabile ancorato 1:1 alla sterlina britannica. Il fidato team di sviluppatori dietro Tether USD₮ creerà il token GBP£.to, che verrà utilizzato da legare.a. La creazione di GBP₮ metterà le sterline britanniche sulla blockchain, consentendo costi più rapidi e minori sulle transazioni.
Il Regno Unito è la prossima frontiera per l’innovazione blockchain e una più ampia adozione di criptovalute nel settore finanziario, secondo Paolo Ardoino, CTO di Tether.
Il GBP₮/USD aiuterà a stabilire la sterlina britannica come una delle valute più potenti del pianeta e fornirà un’opportunità FX per USD$ ed EUR$. Secondo il rapporto, fungerà anche da gateway per l’ecosistema finanziario decentralizzato.