TikTok Music, ecco come sarà la nuova app di ByteDance


L’azienda proprietaria di TikTok sta pianificando un’app di streaming musicale e ha depositato il marchio “TikTok Music”

TikTok music, un binomio destinato a rafforzarsi ancora. L’app più utilizzata dai giovanissimi della Generazione Z sta per lanciare TikTok Music, un’applicazione per lo streaming di musica simile a Spotify ed Apple Music. L’azienda proprietaria cinese ByteDance, infatti, ha depositato negli Stati Uniti una domanda per registrare un marchio per il nome TikTok Music, come riportano numerosi siti di informazione statunitensi. L’app consentirebbe agli utenti di acquistare, riprodurre, condividere e scaricare musica, brani e album, nonché ascoltare musica e video in live streaming e creare playlist con copertine personalizzate. Dopo aver rivoluzionato il mondo dei social network, ByteDance vuole fare il suo ingresso nel già affollato mondo dello streaming musicale.

Il successo di Resso by ByteDance

ByteDance ha già esperienza con lo streaming: nel 2020 ha lanciato un’app musicale, nota come Resso, in India, Brasile e Indonesia. Resso ha alcune delle stesse funzionalità descritte nella scheda per TikTok Music, come la possibilità di creare playlist, condividere brani sui social media e interagire con la community dell’app. Nelle nazioni dove è disponibile, ByteDance utilizza TikTok per portare gli utenti su Resso: l’app è dotata di un pulsante che reindirizza gli utenti a Resso in modo che possano ascoltare la versione…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato