In questa guida parleremo del Trading azionario, con il preciso intento di offrirti consigli per darti modo di iniziare in sicurezza e comprendere i vantaggi e i rischi del trading azionario. Inoltre ti mostreremo con un esempio pratico come è possibile acquistare azioni Amazon a zero commissioni sulla Piattaforma eToro.
Il trading sulle azioni è sempre più praticato anche nel nostro Paese. A testimoniarlo in maniera eloquente sono gli oltre 6 milioni di italiani che investono online, un numero peraltro in costante aumento.
Un interesse, quello nei confronti del trading online, il quale si è andato rafforzando nel corso del Lockdown e che si fonda sulla lunga serie di vantaggi resi possibili da questo genere di investimento.
A partire da una constatazione fatta da un gran numero di nostri connazionali: è più conveniente fare trading in azioni in autonomia con i Broker Trading piuttosto che affidarsi alle banche tradizionali.
Per iniziare a fare trading in azioni con i Broker Trading, infatti, bastano poche decine di euro. Inoltre non ci si ritrova a dover far fronte alle salate commissioni pretese dalle banche. Ad esempio il Broker eToro permette il Trading in azioni a Zero Commissioni e puoi iniziare con un deposito minimo di 50 Euro.
La cosa realmente importante consiste però nell’iniziare sempre con un Broker autorizzato, come