[ad_1]
In questa guida parleremo del Trading in Azioni offrendoti consigli su come iniziare in sicurezza, i vantaggi e i rischi del trading azionario e ti mostreremo con un esempio pratico come acquistare azioni Amazon a zero commissioni sulla Piattaforma eToro.
Il trading in azioni è sempre più praticato anche nel nostro Paese, tanto che risultano essere oltre 6 milioni gli italiani che investono online e questo numero è in continuo aumento.
Questo interesse verso il trading online si è rafforzato nel corso del Lockdown e si fonda sui tanti vantaggi assicurati da questo genere di investimento.
Innanzitutto gli italiani hanno capito che è più conveniente fare trading in azioni in autonomia con i Broker Trading piuttosto che affidarsi alle banche tradizionali.
Infatti per iniziare a fare trading in azioni con i Broker Trading bastano poche decine di euro e non devi far fronte a salate commissioni. Ad esempio il Broker eToro permette il Trading in azioni a Zero Commissioni e puoi iniziare con un deposito minimo di 50 Euro.
L’importante è iniziare sempre con un Broker autorizzato, come eToro, cioè che abbia ricevuto le certificazioni CySEC e che aderisca alle normative MiFID ed ESMA.
Per aiutarti nella scelta del Broker Azioni, abbiamo selezionato i migliori Broker autorizzati, li trovi nella tabella qui sotto.
Una volta scelto il Broker Trading, si può…