Tre frecce capitale rimproverato per inganno e superamento della soglia AUM


3AC Rimproverato per inganno e superamento della soglia AUM
Notizie di mercato

  • MAS rimprovera 3AC per aver fornito informazioni errate e aver superato il limite AUM.
  • Il MAS sta indagando sulle infrazioni alle politiche da parte della 3AC, da giugno 2021.
  • La scorsa settimana, la Corte Suprema delle Isole Vergini britanniche (BVI) ha ordinato la liquidazione di 3AC.

L’hedge fund di criptovaluta assediato Three Arrows Capital, noto anche come 3AC, ha ricevuto a rimproverare dall’Autorità monetaria di Singapore (MAS) oggi. Il motivo è perché 3AC ha fornito informazioni fuorvianti/false e ha superato il livello di asset under management (AUM) autorizzato dall’autorità di regolamentazione.

Secondo le autorità di Singapore, 3AC ha delegato l’amministrazione del suo fondo a una società offshore non collegata dopo aver stabilito un’unità nelle Isole Vergini britanniche, dove si sostiene che 3AC abbia sede.

Tuttavia, nella censura emessa oggi, il regolatore ora afferma che questa affermazione è falsa. Ciò è dovuto al fatto che Su Zhu, uno dei fondatori del fondo, era anche azionista della società con sede nelle BVI.

Tre frecce capitale ha informato il MAS ad aprile delle sue intenzioni di interrompere le operazioni di gestione del fondo a Singapore, con effetto dal 6 maggio. 3AC lo ha fatto indipendentemente dal fatto di aver ripreso l’amministrazione di una parte del patrimonio del fondo nel febbraio 2022.

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il rimprovero riguarda le contravvenzioni correlate commesse da Three Arrows Capital prima della sua comunicazione a MAS nell’aprile 2022. Da giugno 2021, MAS conduce un’indagine su presunte violazioni della politica.

La notizia dell’azione di MAS su 3AC arriva solo pochi giorni dopo che un giudice delle Isole Vergini britanniche (BVI) ha ordinato la liquidazione di 3AC. Il tribunale ha affidato la gestione della liquidazione alla società di consulenza finanziaria Teneo. La responsabilità principale di Teneo come gestore della liquidazione è salvaguardare i beni di 3AC e comprendere i creditori dell’organizzazione.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato