Una donna di 33 anni viene ingannata da $ 300.000 BTC in una truffa di app di appuntamenti


Crypto-truffatori-target-app di incontri
Notizie di mercato

  • Una donna di 33 anni ha perso $ 300.000 in bitcoin in un attacco informatico tramite l’app di appuntamenti online Hinge.
  • Il truffatore ha promesso alla donna una luna di miele che finanzierà con Bitcoin.
  • L’hacker ha affermato di essere un architetto cinese che vive nel Maryland.

Un truffatore alieno ha frodato $ 300.000 in bitcoin a una donna di 33 anni tramite un’app di appuntamenti online “Hinge”. L’hacker ha affermato di essere un architetto cinese che vive nel Maryland.

Secondo quanto riportato dal New York Times, l’hacker è riuscito nell’attacco di phishing promettendo alla donna una luna di miele e una vita insieme con cui finanzierà Bitcoin (BTC).

Inoltre, a parte le false promesse, il truffatore ha convinto la donna a investire in Bitcoin ea ricevere un rendimento maggiore. Nel frattempo, tutto ciò che l’hacker aveva promesso alla donna era una bufala. Inoltre, le entità si sono massaggiate avanti e indietro per un paio di mesi ma non si sono mai incontrate di persona usando le restrizioni COVID-19 come scusa.

Ha convinto e ha fatto il lavaggio del cervello alla donna con diversi tipi di false speranze che hanno indotto la donna a inviare bitcoin per un valore enorme di $ 300.000 a un portafoglio che affermava di essere collegato a Hong Kong scambio di criptovalute OSL. L’hacker è stato veloce nel bloccare la vittima ed è scomparso non appena la signora ha completato la transazione.

A seguito dell’attacco informatico, la donna è ora disperata e con il cuore spezzato, e capisce come sia caduta preda della trappola dell’hacker.

La truffa di cui sopra è uno degli schemi più recenti sviluppati dai criminali oggi. Indipendentemente dall’inasprimento delle leggi antiriciclaggio (AML) e dalle misure di conformità da parte degli organismi di regolamentazione, inclusi gli Stati Uniti SEC, questi individui stanno ancora escogitando mezzi diversi per estorcere denaro a vittime ignare.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato