Videogiochi su Netflix: ora disponibili gratis per smartphone Android


I videogiochi rappresentano un’estensione dell’offerta Netflix di intrattenimento ma saranno fruibili gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio in streaming

Il colosso del cinema in streaming Netflix lancia in via ufficiale i giochi nel suo catalogo che da oggi martedì 28 settembre sono disponibili in Italia. Disponibili, per ora,solo su dispositivi mobile Android , i titoli saranno Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops. Quisti per ora i videogiochi su Netflix disponibili.

La società ha deciso di puntare sui videogiochi per ampliare i contenuti inclusi nell’abbonamento oltre a film, documentari e serie TV. I videogiochi, per loro natura, sono adatti ad aumentare il coinvolgimento degli utenti e quindi aumentare le probabilità che rinnovino l’abbonamento. Non si parla di streaming, ma di giochi scaricati direttamente sui dispositivi mobile, almeno per il momento, ma Netflix ha confermato che i giochi inclusi nell’abbonamento saranno gratuiti e non avranno alcuna forma di monetizzazione aggiuntiva.

Netflix: rivelati i dati di ascolto di film e serie TV, le classifiche

Detto questo i primi giochi mobile di Netflix sono estremamente semplici e alcuni persino banali. Proprio per questo però potrebbero funzionare per i già abbonati. Ma non potrebbero certo incentivare i non abbonati ad abbonarsi. O meglio. Non per i videogiochi di sicuro.

Videogiochi su Netflix, ci sono tre inediti

A oggi…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato