- WeChat ha vietato tutte le attività relative a criptovalute e token non fungibili (NFT).
- Gli account violati dovranno essere rettificati entro un lasso di tempo fino al divieto definitivo.
- Il mercato delle criptovalute è attualmente in ripresa, recuperando quasi il 15% nelle ultime 24 ore.
WeChat, un’app di messaggistica istantanea cinese, nel recente aggiornamento dei termini di utilizzo, proscritto tutte le attività relative alla criptovaluta e token non fungibili (NFT). Le sue regole di condotta hanno evidenziato quattro componenti critiche delle attività in valuta virtuale che i conti pubblici di WeChat devono evitare.
L’articolo 3.24.1 vietava le transazioni e gli scambi tra valuta virtuale e reale, valuta virtuale e valuta virtuale. Nel frattempo, l’articolo 3.24.2 ha messo fuori legge la fornitura di servizi di intermediazione delle informazioni e prezzi per le transazioni in valuta virtuale. Infine, l’articolo 3.24.3 ha messo fuori legge il finanziamento dell’emissione di token e il trading di derivati in valuta virtuale.
Per acquisire NFT, hanno affermato che gli account che forniscono servizi o contenuti relativi alla transazione secondaria di raccolte digitali hanno implicazioni simili a quelle precedenti.
Il team di WeChat ha ribadito che una volta identificate tali violazioni, la piattaforma pubblica di WeChat ordinerà all’account in violazione di rettificarsi entro un limite di tempo prima di limitare alcune funzioni dell’account fino al suo divieto permanente in base alla gravità della violazione.
WeChat è un’app di messaggistica istantanea, social media e pagamento mobile sviluppata da Tencent con oltre 1,1 miliardi di utenti attivi giornalieri in Cina. Secondo Wikipedia, nel 2018 è diventata la più grande app mobile standalone del mondo, con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili.
In altre notizie, il mercato delle criptovalute è attualmente in ripresa, recuperando quasi il 15% nelle ultime 24 ore. Bitcoin, la criptovaluta a un numero, è stata scambiata oggi molto vicino al prezzo di $ 21.000, dopo aver toccato $ 17.800 durante il fine settimana. Anche Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB) e altre monete top stanno riguadagnando valore insieme a BTC.