X Factor 2021: i dati, gli ascolti e i social


X Factor 2021: i dati Auditel e social, la classifica dei maggiori influencer, con i migliori post della prima puntata delle audizioni

X Factor 2021 è un fenomeno social, oltre che televisivo, basta dare un’occhiata ai dati: la prima puntata delle audizioni ha fatto registrare numeri molto significativi di cascolo e sui social. La grande novità di quest’anno è il presentatore: Ludovico Tersigni che ha il difficile compito di sostituire Alessandro Cattelan. Le differenze sono enormi Cattelan guidava X Factor con consumata sicurezza con i concorrenti sembrava un papà che porta a scuola i figli, proprio per staccare completamente lo stile di conduzione Tersigni è invece un compagno di scuola un po’ più grande che si mette nella stessa posizione dei concorrenti. Il suo ormano famoso “Ce provo”, oppure “Anche per me è la prima volta” puntano a far identificare il pubblico con lui. Cattelan era in cattedra, Tersigni sui banchi e non c’è in questo un ordine, una classifica, si tratta di una scelta narrativa, Tersigni è come uno dei concorrenti, dalla retorica si è passati all’intimismo, una svolta radicale nello stile, comperata dalla gioia che invece è rimasta identica.

Anche lo studio di X Factor 2021 è cambiato, resta lo stile “urbano” ma ci sono meno Ledwall e più scenografia, dalle forme squadrare si è passate a quelle sinuose dei tasti di plastica che sembrano le bandiere delle ginnaste.

X Factor 2021 dati

X Factor 2021 dati Auditel…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato