Il documento del 2021 mostra che Celsius ha emesso grandi prestiti con piccole garanzie


The_lender_issued_numerous_large_loans_backed_by_little_collateral
Notizie di mercato

  • Celsius Network LLC è esplosa con oltre $ 12 miliardi di depositi dopo aver offerto tassi di interesse più elevati rispetto alle banche.
  • Il rapporto ha mostrato che Celsius ha emesso numerosi prestiti crittografici di grandi dimensioni con poche garanzie o supporto in caso di prelievi di massa.
  • Hanno premiato i prestatori con rendimenti annuali del 18,6% su alcune criptovalute e del 7,1% sulle stablecoin.

Sotto il CEO Alex Mashinsky, Rete Celsius LLC è esplosa per avere più di $ 12 miliardi di depositi da istituti di credito dopo aver lanciato un pacchetto di investimenti meno rischioso con tassi di interesse più elevati rispetto alle banche tradizionali.

Tuttavia, i documenti degli investitori del 2021 esaminati dal Wall Street Journal (WSJ) hanno mostrato che Celsius ha emesso numerosi prestiti crittografici di grandi dimensioni con scarse garanzie o supporto in un caso di prelievi di massa. Il suo portafoglio di investimenti comprende $ 19 miliardi di asset e circa $ 1 miliardo di azioni prima di raccogliere nuovi fondi lo scorso anno. Secondo i dati di FactSet, il rapporto patrimonio netto medio per tutte le banche nordamericane nell’indice S&P 1500 Composite era 9:1, circa la metà di Celsius.

L’economista Eric Budish della business school di Chicago ritiene che il rapporto di 19-1 per una società non regolamentata con asset in criptovalute sia eccezionalmente alto. Ha osservato che le grandi banche hanno spesso rapporti vicini a quelle cifre, ma detengono un supporto molto più stabile e hanno accesso ai prestiti della banca centrale per contanti pronti.

Celsius ora combatte per la sopravvivenza, cercando consiglio su una potenziale dichiarazione di fallimento. In precedenza ha fornito proiezioni agli investitori secondo cui i depositi avrebbero superato i 108 miliardi di dollari nel 2023 e le entrate avrebbero raggiunto i 6,6 miliardi di dollari. Prevede un profitto di $ 2,7 miliardi entro il 2023, più di sei volte la sua proiezione di profitto per il 2021.

Celsius ha premiato gli istituti di credito con rendimenti annuali del 18,6% su alcuni criptovalute e il 7,1% sulle stablecoin. Mentre le banche apprezzano i prestiti eccessivamente garantiti, Celsius richiede ai mutuatari di pubblicare solo una media del 50% di garanzia, secondo i suoi documenti per gli investitori. Gli investimenti di Celsius includevano la sua operazione di estrazione di bitcoin e una pratica di arbitraggio a termine. Ma il prezzo in calo del bitcoin ha intaccato i profitti dei minatori di bitcoin negli ultimi mesi.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato