Gli hacker rilevano l’account Twitter di Beeple per truffare le persone


  • Gli hacker prendono il controllo dell’account Twitter di Beeple.
  • Due truffe sono state lanciate come gocce NFT.
  • Finora le vittime hanno perso $ 400.000.

Beeple, l’artista NFT, ha annunciato in un tweet che il loro Twitter è stato violato durante il fine settimana. Gli hacker hanno anche lanciato un falso calo NFT che ha finito per truffare le persone e rubare circa $ 400.000 in criptovalute.

L’artista ha menzionato nel suo tweet che l’hacking era sotto controllo mentre ha ringraziato Gary Vaynerchuk, il CEO di VaynerMedia, e il suo team per il loro aiuto. Beeple ne ha condiviso anche un altro twittare nel thread dicendo,

Stai al sicuro là fuori, tutto ciò che è troppo bello per essere vero È UNA TRUFFA FU*****. E come nota a margine, non ci sarà mai una MENTA SORPRESA che menziono una volta in un posto a partire dalle 6 di domenica mattina.

Le persone hanno perso molti soldi durante queste truffe, un esempio è stato un fan che ha twittato dicendo “Purtroppo sono stato truffato facendo clic per inserire rapidamente il tweet, so di essere stato troppo stupido per credere in qualcosa del genere, ma ci sarà qualche aiuto per noi? Posso fornire l’ID txn e tutto. Sono tutti i miei risparmi di una vita”.

Sfortunatamente per i truffatori, i ricercatori di sicurezza informatica hanno iniziato ad avvertire gli utenti di Twitter della truffa. Harry.eth, una persona che lavora nella sicurezza per il portafoglio MetaMask, ha avvertito gli investitori di criptovalute che hanno fatto clic sul collegamento e hanno collegato il proprio portafoglio finirebbero per avviare un contratto intelligente ciò richiederebbe 1 ETH dal loro account.

Eppure, secondo harry.eth, i truffatori sono riusciti a rubare $ 438.000 in criptovalute con queste due truffe in sole cinque ore.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato